In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Locale instabilità con clima gradevole

Possibili locali rovesci e temporali

Ci ritroviamo ai margini di un vasto campo anticiclonico che interessa il Mediterraneo occidentale. C’è da attendersi, pertanto, un po’ d’instabilità in un contesto di clima gradevole.

Martedì In nottata ed al mattino possibili rovesci sparsi su Cosentino Ionico, Crotonese e basso Ionio. In giornata cielo generalmente poco o al più parzialmente nuvoloso con locali addensamenti pomeridiani associati a brevi rovesci o temporali, in particolar modo su Aspromonte, Pollino, Sila e Serre con sconfinamenti su alto Cosentino Tirrenico, e sulle restanti aree del Catanzarese, Vibonese e Reggino. Temperature senza grandi variazioni.

Mercoledì Generali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Nelle ore centrali, però, è atteso un aumento della nuvolosità su Pollino, Catena Costiera, Sila, Serre ed Aspromonte con possibilità di locali brevi rovesci, anche temporaleschi, che potrebbero sconfinare anche nelle zone pedemontane limitrofe. Temperature nelle medie del periodo.

Mari & Venti

Martedì Calmo il Tirreno, poco mosso o mosso lo Ionio. Venti deboli, da direzione variabile sul Tirreno, da quadranti settentrionali sullo Ionio.

Mercoledì Mari calmi o al più poco mossi con venti deboli da direzione variabile, a prevalente componente settentrionale.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button