In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Lieve calo termico ma insiste l’afa

Lieve calo termico ma insiste l’afa, il passaggio di una linea instabile lungo il settore Adriatico centro-meridionale, indurrà una lieve attenuazione del caldo ma le temperature rimarranno, ancora di poco, sopra la media del periodo.

Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Dal primo pomeriggio sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi di Pollino e Sila con rovesci localmente a carattere temporalesco, in probabile estensione ai versanti ionici dell’alto cosentino, Sila Greca e Marchesato crotonese. Attenuazione dei fenomeni in serata. Temperatura lieve diminuzione, con caldo che risulterà un po’ più attenuato seppure in un contesto ancora afoso.

Lieve calo termico ma insiste l’afa
Lieve calo termico ma insiste l’afa

 

Venerdì: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Dal primo pomeriggio sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi con locali isolati rovesci, in probabile estensione a Sila Greca e Marchesato crotonese. Attenuazione dei fenomeni in serata. Temperatura stazionaria

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Giovedì: sempre ventilazione debole o a regime di brezza con mare: quasi calmo o poco mosso il tirreno e lo ionio crotonese, calmo o quasi calmo nei rimanenti settori ionici.

Venerdì: ancora venti deboli da nord-nordovest sul tirreno con mare quasi calmo o poco mosso. Sullo ionio avremo venti deboli tra sud e sudest al mattino con mare calmo o quasi calmo, ventilazione che si disporrà da ovest moderata nel pomeriggio su Golfo di Corigliano e Golfo di Squillace.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button