Notizie Meteo

L’estate meteorologica stenta a decollare

Come anticipato nell’articolo precedente l’estate meteorologica stenta a decollare sull’Italia, ed in particolare sul centro-nord del nostro paese; infatti, impulsi instabili pilotati da una bassa pressione presente sul nord-Europa, continueranno a disturbare le condizioni meteorologiche per tutta la settimana.
Sulla Calabria continuerà la fase di tempo variabile con alternanza di coperture e aperture e una debole instabilità: le temperature dalla giornata di mercoledì inizieranno un graduale calo, risultando di alcuni gradi al di sotto delle medie stagionali per alcuni giorni.

L'estate meteorologiche stenta a decollare

Martedì (fig. 2) tra la notte e le prime ore del giorno, lungo i litorali tirrenici possibili piogge; altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso ovunque con aumento della nuvolosità nelle ore centrali della giornata in prossimità dei rilievi e possibili piogge. Temperature stazionarie.

L'estate meteorologiche stenta a decollare

Mercoledì  alternanza di schiarite e parziali coperture in particolare sui versanti tirrenici con possibili e isolati fenomeni; nel corso della giornata aumento della nuvolosità in prossimità dei rilievi con possibili fenomeni. Temperature in calo di alcuni gradi sui versanti tirrenici ed interni; altrove stazionarie.

L'estate meteorologiche stenta a decollare

Mari & Venti:


Martedì  mari generalmente mossi ad esclusione del golfo di Corigliano dove risulterà poco mosso, e venti che spireranno di direzione occidentale sul mar Tirreno e dai quadranti meridionali sul mar Ionio.

Mercoledì  mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; poco mosso il mar Ionio con venti dai quadranti meridionali.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button