In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

L’anticiclone Africano rialza la voce

L’anticiclone Africano rialza la voce; una saccatura perturbata con il suo asse centrato tra Francia e Spagna, attiverà una nuova avvezione di aria molto calda dall’entroterra nordafricano, proprio in direzione del meridione d’Italia. La colonnina di mercurio, tra martedì e mercoledì toccherà nuovamente i 40 gradi se non localmente di poco sopra nelle aree interne di pianura ed alcuni settori ionici.

L’anticiclone Africano rialza la voce
L’anticiclone Africano rialza la voce

Tempo previsto sulla Calabria.

Meteo domani: martedì

Nuvolosità variabile per passaggio di nubi medio-alte ma senza fenomeni. Cielo ancora offuscato dalla presenza di pulviscolo desertico in sospensione. In ulteriore aumento con picchi prossimi ai 40°C sulle aree interne di pianura: valle del Crati, Valle dell’Esaro, piana di Sibari, alcuni settori ionici del basso cosentino, entroterra crotonese, settore orientale del catanzarese e basso reggino ionico.

 

Meteo dopodomani: mercoledì

Nuvole sparse di tipo medio-alto con presenza di pulviscolo desertico su tutto il territorio regionale. Temperature stazionarie con picchi intorno a 40 gradi.

Mari & Venti

Meteo domani: martedì

Mari poco mossi con venti di direzione variabile, a tratti anche moderati su Tirreno e Golfo di Taranto.

Meteo dopodomani: mercoledì

Mari poco mossi con venti: deboli nordoccidentali sul tirreno e su ionio catanzarese e reggino con locali rinforzi sul golfo di Squillace; moderati occidentali sul Golfo di Corigliano, deboli meridionali sul settore ionico catanzarese.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button