In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Irrompe l’aria fredda sulla Calabria

Irrompe l’aria fredda sulla Calabria, indotta da un minimo depressionario sul mar Egeo che convoglia correnti gelide di origine Artico-Continentale dalla Russia. Anticiclone ben strutturato tra isole Britanniche e Scandinavia, tenderà poi a ruotare il suo asse verso est, consentendo il reiterato afflusso freddo da est sul Mediterraneo centro-orientale.

Irrompe l'aria fredda sulla Calabria
Irrompe l’aria fredda sulla Calabria

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore

Domenica: cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio regionale, faranno eccezioni i versanti ionici del cosentino, il Pollino, la Sila e l’Aspromonte, dove insisterà della nuvolosità associata a possibili deboli nevicate, specie sulla Sila Grande. Temperatura in sensibile diminuzione

Lunedì: parziali annuvolamenti lungo i versanti ionici del cosentino e crotonese con possibili piovaschi e debole nevischio anche a quote basse, generalmente poco o parzialmente nuvoloso altrove. Temperatura stazionaria con valori al di sotto della media stagionale.

Mari & Venti:

Domenica: Venti sostenuti da nord ovunque con mari: agitato lo ionio centro-settentrionale, molto mosso altrove

Martedì: Venti moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi sul litorale ionico crotonese. Mari: poco mosso il settore tirrenico settentrionale, mosso il settore centro-meridionale, molto mosso lo ionio.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button