In EvidenzaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Irrompe la fredda tramontana

Sull’Europa Centro-Occidentale domina un vasto campo d’alta pressione che favorisce la discesa, sul suo bordo orientale, di una saccatura alimentata da aria di origine artica la quale però si limiterà a interessare solo marginalmente la nostra regione che sarà interessata da venti freddi da nord, ma con poche precipitazioni.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica

Poco o al più parzialmente nuvoloso ovunque, con addensamenti più consistenti su Vibonese e Reggino, dove saranno possibili sino al mattino, piogge sparse e deboli nevicate su Aspromonte oltre i 1500/1600 m s.l.m. Nubi sparse più persistenti insisteranno anche su versanti Ionici e zone interne del Cosentino, e su Crotonese, con possibili deboli e sporadiche nevicate oltre i 1100 m s.l.m. in calo dal pomeriggio/sera, quando si verificherà un deciso calo termico a causa di venti di tramontana che sulla terraferma soffieranno ovunque moderati, a tratti forti su basso Cosentino Ionico e area dello Stretto.

previsione meteo 5 gennaio 2019

Lunedì

Cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque; addensamenti presenti solo su basso Cosentino Ionico e Crotonese dove saranno possibili, sino alla tarda mattinata, anche deboli e sporadiche nevicate oltre i 400/500 m s.l.m. in particolare su Sila Greca. Sarà ancora una giornata ventosa, a causa della tramontana, su Cosentino interno, Crotonese e area dello Stretto.

Temperature in ulteriore calo su valori molto al di sotto delle medie del periodo.

previsione meteo 6 gennaio 2019

Mari & Venti

Domenica

Basso Ionio Cosentino e Ionio Crotonese agitati, il resto dello Ionio sarà molto mosso sottocosta, agitato a largo; Tirreno da mosso a molto mosso. Venti ovunque da nord forti, a tratti di burrasca sullo Ionio.

previsione mari e venti 5 gennaio 2019

Lunedì

Il basso Ionio a largo e lo Ionio Crotonese saranno agitati; il resto dello Ionio molto mosso. Anche il Tirreno Vibonese e quello Reggino saranno molto mossi, mentre il resto del Tirreno sarà mosso.

Ancora venti di tramontana forti sullo Ionio, da forti a moderati sul Tirreno.

previsione mari e venti 6 gennaio 2019

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button