In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Interruzione della lunga parentesi stabile

Quest’ ultima parte d’inverno anticiclonico, sta per subire un’interruzione della lunga parentesi stabile. Dalla serata di martedì e nella giornata di mercoledì, un perturbazione che ha interessato particolarmente le regioni centrali, porterà qualche pioggia anche sul nostro territorio.

Interruzione della lunga parentesi stabile
Interruzione della lunga parentesi stabile

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Meteo dopodomani: Martedì

Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso su tutta la regione, dalla serata intensificazione della nuvolosità sulle coste tirreniche del cosentino con possibili piogge, anticipo della perturbazione che investirà il nostro territorio a partire dalla notte successiva. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi.

Meteo dopodomani: Mercoledì

Al mattino, nuvolosità irregolare, a tratti intensa sui settori tirrenici con piogge e locali rovesci, poco nuvoloso sui settori ionici del catanzarese e reggino. Nel corso della giornata, qualche pioggia giungerà anche sui settori ionici del cosentino accompagnata da un calo termico, di conseguenza, le precipitazioni che giungeranno da metà giornata, seppur deboli, risulterebbero nevose sui rilievi di Pollino, monti dell’Orsomarso e Sila, sopra il 1300-1400 metri. Temperatura in diminuzione

Mari & Venti

Meteo domani: Martedì

Venti deboli di direzione variabile sul tirreno con mare calmo o quasi calmo, poco mosso lo ionio cosentino e quello crotonese, mosso il settore reggino e quello catanzarese in serata.

Meteo dopodomani: Mercoledì

Ventilazione occidentale sul tirreno con mare tra poco mosso e mosso. Sullo ionio avremo iniziali condizioni di vento sudoccidentale ovunque d’intensità moderata, nel corso del pomeriggio rotazione dei venti da nord e mari che risulteranno ovunque mossi.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button