In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Insiste dell’instabilità sui versanti tirrenici

Prima neve sulle cime montuose di Pollino e Sila

Insiste dell’instabilità sui versanti tirrenici, specie del cosentino ma la tendenza è verso il miglioramento. Sarà una tregua però breve, è pronto un nuovo peggioramento che si attuerà dalla seconda parte di lunedì a partire, questa vola, dai versanti ionici del reggino.

Insiste dell’instabilità sui versanti tirrenici
Insiste dell’instabilità sui versanti tirrenici 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica Nuvolosità diffusa sulle aree Tirreniche con associate precipitazioni, specie nella prima parte della giornata e sul Cosentino. Prime deboli nevicate sulle vette di Pollino e Sila sopra i 1600 metri. Tendenza al miglioramento dal pomeriggio. Generalmente poco nuvoloso senza precipitazioni sullo Ionio. Temperature in ulteriore calo.

Lunedì Al mattino nuvoloso sul reggino, vibonese e catanzarese, parzialmente nuvoloso su cosentino e crotonese con spazio a schiarite. Dal pomeriggio, intensificazione della nuvolosità a partire da sud, con piogge anche a carattere temporalesco che giungeranno sul settore ionico reggino, in propagazione verso nord. Temperatura in lieve aumento

Mari & Venti

Domenica mosso o molto il Tirreno, poco mosso o mosso lo Ionio. Venti deboli o moderati inizialmente da WSW, poi dal pomeriggio ruoteranno a SSE.

Lunedì venti da scirocco moderati, tendenti a rinforzare sul settore ionico centro-meridionale. I mari risulteranno, molto mosso il tirreno centro-settentrionale, mosso il settore tirrenico meridionale e lo ionio cosentino e crotonese, molto mosso il settore ionico reggino e catanzarese.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button