In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Instabilità in aumento sulla Calabria

 

La lenta evoluzione verso sud-est dell’area di bassa pressione,
che persiste da alcuni giorni sul mar Tirreno, continuerà a disturbare le condizioni meteo della nostra regione; in particolare nel corso della notte tra venerdì e sabato si accentuerà maggiormente l’instabilità, con nevicate sui rilievi al di sopra dei 1000-1100 su Pollino e Sila, e a quote leggermente più alte su Serre e Aspromonte. Le temperature subiranno un ulteriore leggero calo.

Vener (fig. 2) al mattino cielo per lo più parzialmente nuvoloso; dalla tarda mattinata/primo pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dalla Calabria meridionale, in estensione sul resto della regione, con piogge sparse e deboli nevicate mediamente al di sopra dei 1200/1300 m slm . Temperature in leggero calo.

Instabilità in aumento sulla Calabria

Sabato (fig. 3) cielo per lo più nuvoloso con piogge localmente anche di forte intensità in particolare sulla Calabria centro-settentrionale e nevicate fino a 1000-1100 m su Pollino e Sila, altrove sopra i 1200-1300 m. Temperature stazionarie.

Instabilità in aumento sulla Calabria

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Vener (fig. 4) mari mossi con venti di direzione orientale sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.

Sabato (fig. 5) mari generalmente poco mossi con venti che si disporranno dai quadranti settentrionali sul mar Ionio e alto Tirreno, a regime di brezza sul basso Tirreno.

 

 

 

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button