In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Insistono condizioni di variabilità con ampie schiarite

Insistono condizioni di variabilità con ampie schiarite, in un contesto ancora piuttosto secco. Un minimo depressionario, in formazione tra il nord Africa e stretto di Gibilterra, si  muoverà gradualmente verso est, apportando un peggioramento del tempo, anche sul Mediterraneo centrale e l’Italia, tra le giornate di martedì e mercoledì.

Insistono condizioni di variabilità con ampie schiarite
Insistono condizioni di variabilità con ampie schiarite

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Meteo domani: Domenica

Al mattino nubi sparse solo sul Cosentino Ionico. Nel pomeriggio formazione di nuvolosità sulle aree montuose dove potrebbero verificarsi anche brevi piovaschi (e fioccate sulle vette più alte), con nuvolosità che si estenderà, ma senza fenomeni, anche sui versanti Ionici. Temperature stazionarie o in lieve calo, in particolare su Cosentino interno e Ionico e su Crotonese.

Meteo dopodomani: Lunedì

Poche nuvole al mattino con ampie schiarite e cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione. Da metà giornata, sviluppo di nuvolosità sui rilevi ed aree interne in genere ma senza fenomeni degni di nota. Temperatura in lieve aumento.

Mari & Venti

Meteo domani: Domenica

Mar Ionio quasi ovunque mosso sotto venti ancora dai quadranti settentrionali moderati. Sul Tirreno, che si presenterà poco mosso, la ventilazione sarà prevalentemente da est, localmente moderata sui bacini del Cosentino, sebbene “disturbata” durante il giorno dalle brezze.

Meteo dopodomani: Lunedì

Mari ovunque poco mossi con venti deboli a regime di brezza con prevalente componente settentrionale sul tirreno e sudorientale sullo ionio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button