Notizie Meteo

Inizio settimana instabile, poi sorprese bianche per i monti?

Saranno giorni caratterizzati da tempo instabile. Lunedì per gli ultimi effetti dell’affondo Artico del weekend appena trascorso, martedì e mercoledì per l’affondo di una nuova perturbazione di origine nord-Atlantica, che mercoledì potrà regalare qualche nevicate ad alta quota su Pollino, Sila ed Aspromonte!

La seconda parte della settimana risulterà anch’essa perturbata per ulteriori affondi artici e nord atlantici che potrebbero favorire le prime vere nevicate di stagione sui nostri monti..ma di questo ne riparleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.

Di seguito le previsioni in dettaglio per le prossime 48 ore:

OGGI: nubi sparse un po’ ovunque, più diffuse sull’alto tirreno Cosentino dove si verificheranno locali rovesci e qualche fiocco di neve su Mule e Pollino occidentale a quote superiori a 1500 1600m. Altrove bassa probabilità di fenomeni seppur non sono da escludere, nel pomeriggio, brevi ed isolati piovaschi. Le temperature rimarranno stazionarie e nelle medie del periodo.

DOMANI: Nuvoloso o molto nuvoloso sul Cosentino con piogge deboli o moderate. Altrove parzialmente nuvoloso con piovaschi. Temperature stazionarie.

MARI e VENTI

OGGI: molto mosso il Tirreno con venti moderati da Sud, mosso lo ionio (salvo il golfo di corigliano che risulterà poco mosso) con venti deboli o moderati di libeccio.

DOMANI: molto mosso o localmente agitato il tirreno con venti moderati di ponente, mosso lo ionio con venti deboli o moderati sempre da quadranti occidentali. Solo il golfo di corigliano risulterà poco mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button