In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Inizio settimana dai connotati instabili

Inizio settimana dai connotati instabili, l’anticiclone manterrà la sua azione sul nostro territorio per la giornata di domenica, fatta eccezione per il soliti disturbi pomeridiani molto localizzati. Dalla giornata di lunedì, ma ancora più decisamente da martedì, l’instabilità tenderà a farsi più accentuata ed estesa, colpendo localmente anche le zone litoranee.

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Durante le ore centrali della giornata, sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi con locali isolati rovesci su Pollino, Orsomarso, Sila Piccola, Serre ed Aspromonte. Temperatura stazionaria.

Inizio settimana dai connotati instabili
Inizio settimana dai connotati instabili

Lunedì: Al mattino poco nuvoloso. Nel corso delle ore centrali della giornata, sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi con locali rovesci anche a carattere temporalesco sui rilievi. Temperatura in lieve diminuzione.

Mari & Venti:

Domenica: venti deboli o a regime di brezza con mari generalmente poco mossi. Nel pomeriggio disposizione di venti da nord moderati sullo ionio centro-settentrionale con moto ondoso in aumento.

Lunedì: Venti a regime di brezza con mari poco mossi, localmente mosso al mattino lo ionio crotonese con ventilazione moderata da nord ma in attenuazione.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button