Notizie Meteo

Inizio settimana con nubi sparse, poi ritorno di correnti fredde!

Il mese di marzo inizia all'insegna di tempo stabile, salvo nuvolosità sparsa. Merito della presenza dell'anticiclone delle Azzorre che ingloba, sotto la sua protezione, il Mediterraneo centro-occidentale ed il nord Africa.

Nonostante tutto, in quota, spireranno umide correnti Atlantiche, che saranno causa di nuvolosità sparsa, in particolare sulle aree Tirreniche.

Domani, infatti, c'è da aspettarsi cielo poco o parzialmente nuvoloso un pò ovunque, con schiarite più ampie sulle zone Ioniche, con addensamenti più consistenti invece sulle Tirreniche, dove saranno possibili anche brevi e deboli piogge.

Martedi ancora nubi sparse sulle aree Tirreniche, ma con scarsa probabilità di precipitazioni, sereno o poco nuvoloso, invece, sulle zone Ioniche.

Dal punto di vista termico saranno due giornate relativamente miti con valori massimi anche superiori ai 15°C.

Chi crede, però, che siano i primi sintomi della stagione che avanza è decisamente fuori strada! Giovedi, infatti, arriverà una nuova perturbazione Artica che apporterà un drastico calo delle temperature, su valori da pieno inverno, e nevicate sui monti. Seguite gli aggiornamenti.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button