MeteoliveNotizie MeteoPrevisioni MeteoProtezione Civile

Inizio settimana con fenomeni instabili

L’alta pressione che staziona da giorni sul Nord Atlantico, raggiungendo valori molto elevati (con picchi di 1055 hPa), continua a favorire l’afflusso di aria fredda sull’Europa Centrale che, per il momento, interessa solo marginalmente la nostra regione dove comunque, tra oggi e domani, si verificheranno fenomeni instabili.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci, in particolare dalla tarda mattinata, sui versanti Tirrenici e le zone interne, e nevicate sui monti oltre i 1500/1600 m s.l.m. Temperature in calo nei valori massimi.

previsione meteo 30 marzo 2020

Martedì

Al mattino rovesci residui sul Tirreno Cosentino, Lametino e su Vibonese. Durante la giornata nuvolosità variabile con addensamenti più consistenti che si formeranno durante le ore centrali della giornata sul Cosentino interno e IOnico, sull’alto Catanzarese e sul Crotonese con possibilità, su queste aree, di rovesci sparsi e temporali, nevosi solo sulle vette. Altrove parzialmente nuvoloso con pochi fenomeni.

Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

previsione meteo 31 marzo 2020

Mari & Venti

Lunedì

Mari poco mossi. Venti che tenderanno a disporsi, dal pomeriggio sul Tirreno e dalla serata sullo Ionio, da nord-ovest con intensità debole o al più moderata.

Martedì

Mar Ionio mosso, mar Tirreno poco mosso.

Al mattino venti da nord-ovest deboli sul Tirreno, moderati sullo Ionio. Dal pomeriggio la ventilazione si predisporrà dai quadranti meridionali deboli, tranne sul Golfo di Taranto dove sarà da nord moderata.

previsione mari e venti 31 marzo 2020

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button