In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Inizio di settimana stabile…

ma da mercoledì primi segnali di cambiamento

Inizio di settimana ancora in compagnia dell’anticiclone delle Azzorre che continua a garantire una fase stabile con temperature sopra le medie stagionali di alcuni gradi.

Dalla giornata di mercoledì, però, sulla Calabria sono attesi i primi segnali di cambiamento, seppure i maggiori effetti si avranno nella giornata di giovedì a causa dall’arrivo, sull’Italia dalla penisola Scandinava, di una saccatura in quota che favorirà la formazione di un vortice di bassa pressione che porterà diffuso maltempo e un calo delle temperature su tutta la penisola.

Per ulteriori dettagli, come sempre, vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoincalabria.com

Lunedì (fig. 2) cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo possibili addensamenti lungo il litorale tirrenico. Temperature stazionarie sempre al di sopra delle medie stagionali.

Martedì (fig. 3) cielo sereno o poco nuvoloso ovunque: nel corso della giornata possibili addensamenti lungo il litorale tirrenici. Temperature stazionarie.

Mari & Venti:

Lunedì (fig. 4) mari generalmente poco mossi con venti deboli di direzione occidentale.

Martedì (fig. 5) mar Tirreno poco mosso con venti deboli dai quadranti occidentali ; calmo o quasi calmo il mar Ionio con venti a regime di brezza.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button