In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Inizio di settimana con intenso maltempo sulla Calabria

Una bassa pressione posta a sud della Sicilia convoglia sulla Calabria correnti di scirocco cariche di umidità che provocheranno piogge abbondanti soprattutto sulle aree interne e versanti Ionici della nostra regione.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Lunedi’

Maltempo su tutta la regione, con piogge che però saranno abbondanti sulle aree interne e versanti Ionici. Possibili temporali sul basso Crotonese e aree Ioniche Reggine e Catanzaresi. Temperature stazionarie.

Meteo dopodomani: Martedi’

Brutto tempo su tutta la regione, con piogge più abbondanti ancora una volta sulle aree interne e i versanti Ionici, e locali temporali. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Meteo domani: Lunedi’

I venti soffieranno ovunque da est generalmente forti e ciò renderà il basso Ionio molto agitato (quindi con onde di altezza significativa anche superiori ai 4/5 m), il resto dello Ionio agitato: esiste quindi il rischio di mareggiate su tutto lo Ionio, ma in particolare sulle coste Crotonesi, Catanzaresi e Reggine. Il mar Tirreno sarà mosso sottocosta, molto mosso a largo.

Meteo dopodomani: Martedi’

Il mar Ionio sarà molto mosso, il Tirreno mosso. Venti da est o sud-est, moderati sul Tirreno, da moderati a deboli sullo Ionio.

 

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button