In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Inizio di settimana con instabilità accentuata

L’inizio di settimana continuerà ad essere caratterizzato da un’instabilità accentuata a causa dalla persistenza di una perturbazione associata ad un’area di bassa pressione presente sul mar Ionio ed in allontanamento verso la Grecia.

I fenomeni saranno più intensi nelle ore centrali della giornata, in particolare nelle aree interne dalla tarda serata; le temperature resteranno stazionarie ed in linea con le medie stagionali.

Lunedì (fig. 2) cielo irregolarmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, con piogge sparse anche a carattere di rovescio e/o temporale che, in differenti momenti della giornata, interesseranno buona parte del territorio regionale. Temperature stazionarie.

Martedì (fig. 3) al mattino residua instabilità sui versanti tirrenici del vibonese e reggino; altrove cielo generalmente poco nuvoloso.

Nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose per lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme con possibili piogge.

Temperature stazionarie.

Mari & Venti:

Lunedì (fig. 4) mari mossi, poco mossi sottocosta solo il Golfo di Corigliano e il basso Ionio. Venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione settentrionale sul mar Ionio.

Martedì (fig. 5) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale ; sul mar Ionio inizialmente mari poco mossi con tendenza ad aumento del moto ondoso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button