Previsioni Meteo

Inizio di settimana ancora con clima mite

Dalla giornata di mercoledì , però, sulla Calabria sono attesi i primi segnali di cambiamento,

Inizio di settimana ancora con clima mite e tempo stabile.

Dalla giornata di mercoledì , però, sulla Calabria sono attesi i primi segnali di cambiamento, seppure i maggiori effetti si avranno dalla giornata di giovedì a causa del transito , sull’Italia dalla penisola Scandinava, di una perturbazione che causerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione e un calo delle temperature che, dopo un lungo periodo con valori quasi estivi, rientreranno per alcuni giorni in linea con le medie stagionali.

La perturbazione in arrivo sarà però abbastanza fugace, ma riporterà il clima a valori autunnali.

Per ulteriori dettagli, come sempre, vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.

Lunedì (fig. 2) cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature stazionarie sempre al di sopra delle medie stagionali.

tempo stabile clima mite

Martedì (fig. 3) cielo sereno o poco nuvoloso ovunque: nel corso della giornata possibili addensamenti lungo il litorale tirrenici. Temperature stazionarie.

tempo stabile clima mite

Mari & Venti:

Lunedì (fig. 4) mari generalmente poco mossi con venti a regime di brezza sul mar Tirreno e deboli di direzione variabile sul mar Ionio.

mari poco mossi clima mite

Martedì (fig. 5) mar Tirreno poco mosso con venti deboli dai quadranti occidentali ; poco mosso il mar Ionio con venti a regime di brezza.

mari poco mossi clima mite

a cura di www.meteoINcalabria.com

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button