In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Inizio d’anno stabile e mite sulla Calabria

Anche l’inizio del nuovo anno sarà caratterizzato da tempo stabile e mite, favorito dalla presenza di un vasto promontorio di matrice africana che sta caratterizzando la fase meteo da diverso tempo; solo nelle zone interne e vallive, durante la notte e le prime ore del giorno, si avrà una parvenza d’Inverno.

Domenica (fig. 2) cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature in leggero rialzo, soprattutto le massime ed in particolare sui versanti tirrenici ed in montagna. Temperature minime stazionarie.

Inizio d’anno stabile e mite sulla Calabria

Lunedì (fig. 3) cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata aumento della nuvolosità ma senza fenomeni. Temperature stazionarie che resteranno, quindi, sempre al di sopra delle medie stagionali.

Inizio d’anno stabile e mite sulla Calabria

Mari & Venti:

Analizziamo lo stato di mari e venti

Domenica (fig. 4) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione variabile; poco mosso il mar Ionio con venti di direzione settentrionale.

Lunedì (fig. 5) mari generalmente calmi o poco mossi con venti che spireranno di direzione meridionale sul mar Tirreno e di direzione settentrionale sul mar Ionio.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button