In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Inizia una settimana che si prevede bella e calda

Inizia una settimana che si prevede bella e calda (ma senza eccessi): la massa d’aria instabile che ci ha interessati nel weekend, infatti, si sta allontanando dalla nostra penisola sotto la spinta dell’Anticiclone delle Azzorre che dominerà la scena italiana per quasi tutta la settimana garantendo, anche sulla Calabria, tempo bello e caldo ma senza eccessi.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì

Al mattino sereno; innocue nubi sparse solo su Vibonese e Reggino Tirrenico. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sulle aree interne e sui versanti Ionici del Catanzarese e del Reggino, con possibilità di isolati brevi rovesci, comunque poco significativi, sui monti, e rapido miglioramento serale.

Temperature stazionarie sempre fresche per il periodo.

Martedì

Al mattino innocue nubi sparse su Vibonese e Reggino Tirrenico; altrove sereno. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità su Sila, Serre, Aspromonte e versanti Ionici del Catanzarese e Reggino, ma con eventuali fenomeni rari e di breve durata sulle suddette aree montuose.

Temperature in generale lieve aumento rientranti nelle medie o ancora poco sotto d’esse.

Mari & Venti

Lunedì

Mari poco mossi; a tratti mosso il solo Ionio Crotonese. Venti generalmente deboli di direzione variabile con prevalenza da nord-ovest sul Tirreno. Sullo Stretto di Messina, invece, venti da nord deboli o al più moderati.

Martedì

Mari poco mossi, a tratti mossi lo Ionio Crotonese e il Tirreno a largo. Venti da nord-ovest moderati sul Tirreno e Stretto di Messina, mentre sullo Ionio saranno di direzione variabile.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button