In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

In arrivo un’intensa fase di maltempo

Siamo alle porte di un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche, sulla nostra regione, a causa dell’arrivo di una marcata perturbazione e, di conseguenza, di un’intensa fase di maltempo; localmente i fenomeni potrebbero risultare anche molto forti ed assumere carattere di rovescio e/o temporale.
Le temperature non subiranno una grossa variazione, ma solo un leggero calo.
Nel corso del week-end poi, l’espansione di un promontorio anticiclonico sul mediterraneo centrale, favorirà un deciso miglioramento delle condizioni meteo.

Giovedì (fig. 2) cielo nuvoloso ovunque, con piogge diffuse anche a carattere di rovescio e/o temporale; localmente i fenomeni potrebbero risultare anche di forte intensità. Temperature in leggero calo.

In arrivo un’intensa fase di maltempo

Vener(fig. 3) cielo irregolarmente nuvoloso con piogge sparse; nel corso della seconda parte della giornata inizierà un graduale miglioramento a partire dalla Calabria settentrionale, in estensione sul resto della regione.
Temperature stazionarie.

In arrivo un’intensa fase di maltempo

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Giovedì (fig. 4) mari calmi o poco mossi con moto ondoso in aumento dalla seconda parte della giornata e venti che spireranno prevalentemente dai quadranti meridionali.

Venerdì (fig. 5) da mosso a molto mosso il mar Tirreno con venti di direzione settentrionale; molto mosso – a tratti agitato il mar Ionio, con venti dai quadranti settentrionali.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button