In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie Meteo

In arrivo un brusco calo delle temperature..

In arrivo un brusco calo delle temperature..

Da alcuni giorni i maggiori centri di calcolo stanno prevedendo una decisa rinfrescata che interesserà tutta l’Italia per i prossimi giorni, accompagnata da un’ accentuata instabilità che inizialmente interesserà soprattutto il nord-Italia e dove, probabilmente, si concentreranno i fenomeni più intensi; tuttavia, dalla giornata di martedì, il suddetto peggioramento delle condizioni meteorologiche si estenderà anche sul resto dello stivale.

Il gran caldo sulla Calabria durerà fino alla giornata di martedì 04 agosto quando, nel corso della serata/notte, inizierà un deciso calo delle temperature che si completerà nella giornata di mercoledì.

L’ingresso di un impulso perturbato, seguito da aria più fresca, favorirà la formazione di un ‘area di bassa pressione sul nord-Italia che nel corso della settimana scivolerà lungo lo stivale causando accentuata instabilità ovunque ed un brusco calo delle temperature che, dopo diversi giorni di valori decisamente caldi, risulteranno sottomedia, come si evince dal diagramma “a spaghetti” elaborato dal modello numerico di previsione globale G.F.S. (desunto dal sito www.wetterzentrale.de), che con la linea rossa mostra l’andamento delle temperature (a 1450-1500 mt) medie, mentre con la bianca quelle previste per i prossimi giorni.

In arrivo un brusco calo delle temperature..

Per ulteriori approfondimenti e previsioni più dettagliate si rimanda ai prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoINcalabria.com

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button