In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

In arrivo un altro week-end “bollente” ma….

Da lunedì inizierà un deciso calo delle temperature

In arrivo un altro week-end bollente sulla Calabria a causa del richiamo di intese correnti di scirocco, attivate in risposta dall’arrivo sul nord-Italia di un’intensa perturbazione pilotata da un robusto vortice di bassa pressione presente sul nord-Europa.
L’arrivo di masse d’aria più calde faranno di nuovo salire la colonnina di mercurio, raggiungendo valori prossimi ai 40 gradi nelle zone vallive.
Dalla giornata di lunedì, peró, sulla Calabria inizierà un brusco calo delle temperature, che inizialmente interesserà i versanti tirrenici per poi estendersi sul resto della regione dalla giornata di martedì favorito dall’evoluzione della depressione che porterà correnti decisamente più fresche, tanto da far crollare le temperature di molti gradi, e così come si evince dal cosiddetto diagramma a spaghetti elaborato dal modello numerico di previsione globale G.F.S. ( desunto dal sito www.wetterzentrale.de , che con linea rossa mostra l’andamento delle temperature ( a 1500 m s.l.m.) medie, mentre con linea bianca quelle previste per i prossimi giorni.

 

Tuttavia per ulteriori approfondimenti e previsioni più dettagliate si rimanda ai prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoINcalabria.com

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button