In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie Meteo

In arrivo neve a bassa quota sulla Calabria

Meteo Calabria: In arrivo neve a bassa quota sulla Calabria

Nei prossimi giorni la nostra regione sarà interessata da diverse fasi di maltempo di stampo invernale.
La prima depressione, che interesserà la Calabria nella giornata di giovedì, causerà piogge sparse e nevicate fino a quote collinari su alcune aree della Calabria. Mentre la seconda perturbazione, che apporterà un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, inizierà invece nella serata di venerdì, ma con quota neve più alta.

Giovedì

cielo generalmente nuvoloso con piogge sparse e nevicate al di sopra dei 700-800 metri su Pollino, Sila e Serre, oltre i 1200 metri su Aspromonte. In particolare su Serre e Valle del Crati la quota neve potrebbe essere più bassa: non si può escludere la possibilità di vedere fioccate nella città di Cosenza, cosi come sulla città di Catanzaro potrebbe verificarsi acqua mista a neve.

Temperature in deciso calo sulla Calabria centrale e settentrionale.

In arrivo neve a bassa quota sulla Calabria

Vener cielo tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso ovunque, con possibili deboli fenomeni, durante la giornata, distribuiti a macchia di leopardo.
In serata nuovo peggioramento con precipitazioni sparse in particolare su alto Cosentino Tirrenico e versanti Ionici centrali e meridionali: in questa fase nevicate sul Pollino oltre i 1000 m, più in alto altrove. Temperature in aumento.

In arrivo neve a bassa quota sulla Calabria

Mari & Venti

Giovedì mosso il mar Tirreno con venti che spireranno dai quadranti occidentali; poco mosso o mosso il mar Ionio con venti di direzione settentrionale.

Venerdì mari generalmente poco mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button