In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

In apertura di settimana il ritorno dell’Anticiclone Africano

Inizio di settimana nuovamente in compagnia dell’anticiclone Africano; dopo una lieve flessione, quindi, le temperature risaliranno ritornando a toccare valori prossimi a 40°C nelle zone interne di pianura: una situazione destinata a durare fino a giovedì/venerdì.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: lunedì

cielo sereno o poco nuvoloso per passaggio di nubi a media quota, offuscato dalla presenza di pulviscolo desertico in sospensione. Temperature in aumento quasi ovunque, ad eccezione dei versanti Ionici Reggini e Catanzaresi dove saranno grosso modo stazionarie.

Meteo dopodomani: martedì

Nuvolosità variabile per passaggio di nubi medio-alte ma senza fenomeni. Cielo ancora offuscato dalla presenza di pulviscolo desertico in sospensione. In ulteriore aumento con picchi prossimi ai 40°C sulle aree interne di pianura.

Mari & Venti

Meteo domani: lunedì

Mari generalmente poco mossi, a tratti mossi il Tirreno Reggino e, nel pomeriggio, il Golfo di Taranto. I venti soffieranno dai quadranti meridionali moderati proprio su questi ultimi mari, deboli sempre dai quadranti meridionali sul resto dello Ionio, deboli di direzione variabile sul resto del Tirreno.

Meteo dopodomani: martedì

Mari poco mossi con venti di direzione variabile, a tratti anche moderati su Tirreno e Golfo di Taranto.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button