In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Imminente pronunciato peggioramento

Una perturbazione nordatlantica, in affondo sul Mediterraneo occidentale, indurrà un imminente pronunciato peggioramento sulla nostra regione a partire da sud. Il guasto, a tratti, assumerà carattere perturbato con piogge abbondanti, specie per inizio settimana, sui versanti esposti alle correnti umide sciroccali.

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica : al mattino, nuvolosità in aumento che andrà sempre più compattandosi per metà giornata ma senza fenomeno di rilevo,

dal pomeriggio, peggioramento dal reggino, in risalita verso nord, con piogge e rovesci che in serata  conquisteranno l’intero territorio regionale, concentrandosi maggiormente tra catanzarese e cosentino.

Imminente pronunciato peggioramento
Imminente pronunciato peggioramento

Lunedì: nuvolosità irregolare, a tratti intensa, con piogge e rovesci specie sulla Calabria centro-settentrionale, fenomeni più attenuati sul reggino.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Domenica : mari generalmente poco mossi, localmente mosso il settore ionico crotonese, venti che spireranno da scirocco d’intensità debole.

Lunedì: venti ancora sciroccali, d’intensità a tratti moderata sui bacini centro-settentrionali con mari tra poco mossi, mosso il settore ionico corotonese e cosentino.

I nostri meteo link rapidi

 

 

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button