Notizie Meteo

Imminente peggioramento: domani torna la pioggia

Come anticipato nell'ultimo aggiornamento, la giornata di domani sarà teatro di un nuovo peggioramento del tempo di stampo autunnale. Un centro di bassa pressione, collegato ad un nucleo freddo di origine Atlantica, attualmente sul Mar Ligure scivolerà verso sud nelle prossime ore.

Tra la notte ed il primo mattino di domani, quindi, anche la Calabria si ritroverà alle prese col maltempo. Piogge, anche a carattere di rovescio, interesseranno principalmente l'alto Tirreno Cosentino (dove potranno cadere anche 50/60mm), il Cosentino interno, ed un pò tutte le zone Tirreniche. Possibili piogge, deboli o al più moderate, interesseranno localmente anche le zone Ioniche, dove, comunque, le condizioni atmosferiche risulteranno migliori. Un miglioramento generale è atteso dal pomeriggio-sera.

Le temperature torneranno a diminuire, in particolare nei valori massimi, data anche la parziale copertura del cielo, risultando anche lievemente sotto le medie del periodo.

Venerdì ci sarà ancora possibilità per locali e deboli rovesci ma in un contesto di tempo migliore. Le temperature risulteranno nelle medie del periodo.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button