In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Imminente brusco calo delle temperature…

L’ormai imminente fine settimana sarà caratterizzato dall’arrivo di masse d’aria molto fredda che inizieranno ad affluire nella serata di sabato, ma che si avvertiranno maggiormente da domenica, causando un brusco calo delle temperature sulla nostra regione; la discesa dell’aria gelida sarà favorita dallo spostamento del baricentro dell’anticiclone delle Azzorre verso la Gran Bretagna.
Le condizioni meteo non subiranno variazioni di rilevo nel corso del week-end e il tempo resterà tutto sommato stabile; maggiori addensamenti insisteranno sui versanti tirrenici con possibili deboli fenomeni, mentre la giornata di domenica sarà soleggiata, ad esclusione dei settori orientali del cosentino e crotonese e della Sila dove si potrebbero verificare deboli fenomeni nevosi anche a bassa quota.

 

Sabato (fig. 2) nubi sparse sui litorali tirrenici ancora con possibili deboli fenomeni; altrove inizialmente cielo poco nuvoloso con tendenza
all’aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Temperature stazionarie .

Imminente brusco calo delle temperature

Domenica (fig. 3) cielo generalmente sereno ad esclusione dei versanti ionici del cosentino, del crotonese e della Sila, con possibili deboli fenomeni; qualche fiocco di neve potrebbe spingersi fino a bassa quota. Clima molto freddo.

Imminente brusco calo delle temperature

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Sabato (fig. 4) mari generalmente mossi con venti di direzione settentrionale.

Domenica (fig. 5) molto mosso il mar Tirreno con venti moderati, a tratti forti, dai quadranti settentrionali; molto mosso, a tratti agitato, il mar Ionio con venti moderati/forti di direzione settentrionale

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button