Meteo in Calabria

Il tempo sulla Calabria per lunedì e martedì…

Esauriti gli ultimi residui instabili, da ovest spinge un campo anticiclonico capace di apportare bel tempo sul mediterraneo centrale, almeno fino a metà della prossima settimana (fig. 1).

Tempo previsto Calabria nelle prossime ore.

Lunedì (fig. 2) generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperatura stazionaria

Martedì (fig. 3) sereno o poco nuvoloso ovunque al mattino, aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme su pollino con possibili deboli piogge nel corso del pomeriggio, parziali annuvolamenti anche sulla sila ma con scarsa possibilità di fenomeni. Temperatura in generale lieve diminuzione.

Mari & Venti

Lunedì (fig. 4), venti da maestrale deboli sul Tirreno con mare generalmente poco mosso, localmente mosso il settore più settentrionale dalla serata con locali rinforzi della ventilazione. Lo Ionio risulterà inizialmente poco mosso per venti deboli occidentali, nel corso della giornata aumento del moto ondoso su golfo di Squillace e golfo di Corigliano fino a divenire mosso con venti in rinforzo da ponente.

Martedì (fig. 5), venti da maestrale tra deboli e moderati sul Tirreno con mare mosso; lo Ionio risulterà poco mosso per venti deboli dai quadranti settentrionali.

fig. 1

fig. 2

fig. 3

fig. 4

fig. 5

I nostri meteo link rapidi: