In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie Meteo

Il meteo del ponte del 25 aprile

Meteo Italia: Il meteo del ponte del 25 aprile

L’ormai imminente lungo fine settimana della Liberazione sarà caratterizzato da tempo più che altro instabile al nord-Italia e parte del centro, mentre al meridione d’Italia sarà stabile e soleggiato.
Nelle prossime ore l’area di bassa pressione presente sulla penisola Iberica evolverà verso levante e, nelle prime ore della giornata di sabato, causerà un peggioramento delle condizioni meteo sul nord-Italia che, dapprima, interesserà il nord-ovest, per poi estendersi sul resto del settentrione nel corso della giornata causando piogge sparse e nevicate sulle Alpi, mediamente a quote superiori dei 1600-1800 m s.l.m.
Nella giornata di domenica resteranno condizioni instabili seppur in tono minore con temperature in ulteriore lieve calo con quota neve sulle Alpi che risulterà mediamente al di sopra dei 1200-1500 m s.l.m.
Un parziale e momentaneo miglioramento al settentrione d’Italia inizierà nella serata di domenica, ma si tratterà di una tregua effimera; nel corso della giornata di lunedì, infatti, inizierà un nuovo peggioramento.

Al centro-Italia sarà un week end della liberazione in parte disturbato, In particolare su Toscana, Umbria e Marche.
La giornata di sabato trascorrerà più che altro con condizioni stabili, ad esclusione della parte settentrionale della Toscana.
Nella mattinata di domenica inizierà la fase instabile su Toscana-Umbria-Marche-Lazio e parte dell’Abruzzo.
Una residua instabilità insisterà anche il giorno della liberazione su Toscana-Umbria e alto Lazio.
Mente al meridione d’Italia il ponte della Liberazione trascorrerà con tempo stabile, soleggiato e con temperature il rialzo in particolare su Sicilia e Calabria, con picchi fino a 25-27° gradi.
Per ulteriori dettagli si rimanda ai prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoINcalabria.com

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button