In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Il meteo del fine settimana sulla Calabria

Il fine settimana della Calabria sarà caratterizzato da tempo variabile, con passaggio e/o formazione di nuvolosità che, però, apporterà poche piogge, in un contesto di temperature leggermente oltre le medie.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Meteo domani: Sabato

Al mattino cielo poco nuvoloso; poi durante il pomeriggio si formerà nuvolosità sulle aree montuose in estensione su quasi tutto il territorio regionale. In questa fase saranno possibili piogge sparse sulle aree Appenniniche (dove si verificheranno anche debolissime nevicate sulle vette più alte) che potrebbero localmente sconfinare su Cosentino Ionico, aree alto Ioniche Catanzaresi, basso Crotonese e valle del Savuto. Temperature ancora stazionarie.

Meteo dopodomani: Domenica

Al mattino nubi sparse solo sul Cosentino Ionico. Nel pomeriggio formazione di nuvolosità sulle aree montuose dove potrebbero verificarsi anche brevi piovaschi (e fioccate sulle vette più alte), con nuvolosità che si estenderà, ma senza fenomeni, anche sui versanti Ionici. Temperature stazionarie o in lieve calo, in particolare su Cosentino interno e Ionico e su Crotonese.

Mari & Venti

Meteo domani: Sabato

Sul mar Ionio, soffieranno venti dai quadranti settentrionali deboli che renderanno i bacini Crotonesi, Catanzaresi e Reggini, mossi. Sul Tirreno, che invece si presenterà poco mosso, la ventilazione sarà debole a regime di brezza. In ogni caso, in serata, i venti aumenteranno d’intensità sullo Ionio, dove permarranno sempre dai quadranti settentrionali, e sul Tirreno Cosentino dove si disporranno da est.

Meteo dopodomani: Domenica

Mar Ionio quasi ovunque mosso sotto venti ancora dai quadranti settentrionali moderati. Sul Tirreno, che si presenterà poco mosso, la ventilazione sarà prevalentemente da est, localmente moderata sui bacini del Cosentino, sebbene “disturbata” durante il giorno dalle brezze.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button