Notizie Meteo

Graduale ritorno ad una fase di tempo stabile

a cura di Alfredo De Rose

Si sposta ulteriormente verso est, il vortice depressionario che ci ha interessato in questi ultimi giorni. Da ovest, avanza l’alta pressione apportando una fase di stabilità sul mediterraneo centrale, una situazione che potrebbe perdurare, per l’intera settimana in corso. In sede atlantica si approfondisce il ciclone d’Islanda, mantenendo il flusso perturbato solo a latitudini più settentrionali.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sui settori ionici ed interni, senza fenomeni significativi. Ampie schiarite sui settori tirrenici nel corso della giornata. Temperatura stazionaria

Giovedì Generalmente sereno, qualche nuvola in più la potremmo ritrovare su Pollino, Sila e versanti ionici di Serre ed Aspromonte. Temperatura in diminuzione le minime nelle valli interne, in lieve aumento nei valori massimi

Mari & Venti:

Mercoledì avremo ventilazione sostenuta nordorientale un po’ ovunque con mare: agitato lo ionio centro-meridionale, molto mosso quello settentrionale; il tirreno sarà mosso il settore settentrionale, molto mosso quello centro-meridionale.

Giovedì tirreno tra poco mosso e mosso con venti tra deboli e moderati da maestrale. Lo ionio avrà ventilazione moderata nordorientale con mare: mosso il golfo di Corigliano, molto mosso nei rimanenti settori ma con moto ondoso in graduale attenuazione.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button