In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Graduale ritorno a temperature più consone per il periodo…

Il richiamo di aria mite dal Nord Africa si esaurirà nel corso della giornata di sabato, in particolare dal pomeriggio, quando affluirà sulla Calabria aria più fresca da ovest che farà abbassare gradualmente le temperature verso valori grosso modo consoni per il periodo. Il tutto in un contesto variabile ma con pochissime precipitazioni.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: sabato

Al mattino clima ancora mite e transito di nubi medio alte.

Nel pomeriggio i venti cambieranno direzione e si disporranno da ovest apportando una diminuzione delle temperature sulle zone Tirreniche e interne dove vi sarà un ulteriore aumento di nuvolosità che potrà provocare pochi, deboli e brevi piovaschi.

Sulle zone Ioniche le temperature aumenteranno un po’ nei valori massimi, sebbene temporaneamente.

Meteo dopodomani: domenica

Si avrà un cielo parzialmente nuvoloso, a tratti anche nuvoloso, con possibilità di piovaschi sulle zone Tirreniche e interne, ma questi fenomeni saranno pochi, deboli e brevi, più probabili sulle zone meridionali. Possibile qualche fiocco di neve sui monti ma solo a quote alte. In serata possibili deboli piogge sul basso Cosentino ionico con debolissime nevicate sulla Sila Greca oltre i 1300 m slm.

Le temperature caleranno ovunque, su valori quasi del tutto in linea con quelle medie del periodo.

Mari & Venti

Meteo domani: sabato

I venti al mattino saranno ancora meridionali moderati o forti; poi però nel pomeriggio cambieranno la loro direzione predisponendosi, come anticipato, da ovest, sempre moderati o forti, dapprima sul Tirreno, e dal tardo pomeriggio / sera sullo Ionio. Tutti i mari saranno molto mossi, fino ad agitati a largo i bacini Crotonesi al mattino.

Meteo dopodomani: domenica

Venti ovunque da nord-ovest moderati, con rinforzi su Golfo di Squillace e basso Ionio, tendenti a diventare da nord in serata. Il mar Tirreno si presenterà molto mosso, lo Ionio mosso.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button