Meteo ItaliaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Graduale e progressivo aumento delle temperature

Dopo alcuni giorni di clima decisamente fresco, considerato il periodo, inizierà un graduale e progressivo aumento delle temperature che dapprima ritorneranno in linea con le medie stagionali per poi risultare di alcuni gradi al di sopra.

La nostra regione resterà ancora per alcuni giorni ai margini di un vasto campo anticiclonico di matrice sub-tropicale che sta interessando l’Europa occidentale e, nelle prossime ore, anche il centro-nord dell’Italia.

Domenica durante la notte e le prime ore del giorno possibili deboli fenomeni lungo i litorali tirrenici reggini e catanzaresi; altrove poco nuvoloso.

Durante la giornata consueto aumento della nuvolosità sulle aree montuose con possibili piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale con possibili sconfinamenti sulle zone limitrofe. Temperature in leggero aumento.

Lunedì  cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose per lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme con possibili piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale e sconfinamenti nelle aree limitrofe. Temperature in ulteriore leggero aumento.

Mari & Venti:

Domenica  mari generalmente mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione settentrionale sul mar Ionio.

Lunedì  mari poco mossi con venti di direzione settentrionale.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button