In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Giovedì interlocutorio, venerdì sera irromperà l’autunno

Sulla Calabria giovedì interlocutorio, mentre venerdì sera irromperà l’autunno.

Tempo interlocutorio con temperature ancora oltre le medie in attesa di una perturbazione Atlantica, alimentata da aria fredda proveniente dalla Groenlandia, che farà irruzione sull’Italia sin dalla giornata di giovedì, interessando la nostra regione a partire da venerdì sera apportando un sensibile peggioramento del tempo.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Giovedì

Nella notte tra giovedì e venerdì nuvolosità sparsa sui litorali Tirrenici con possibilità di isolati piovaschi, in particolare sulle aree del Cosentino Tirrenico.

Durante la giornata sereno o poco nuvoloso, con formazione di nuvolosità nel pomeriggio sui versanti orientali delle aree montuose dove potrebbero verificarsi isolati rovesci e/o temporali, in particolare su Sila orientale in locale sconfinamento su Marchesato Crotonese.

Temperature stazionarie o in lieve calo rispetto ad oggi.

Venerdì

Durante la giornata sereno o al più poco nuvoloso sebbene la nuvolosità andrà gradualmente aumentando.

In serata, quando la nuvolosità si sarà estesa ovunque, si verificheranno piogge su quasi tutto il territorio regionale, ma più frequenti e abbondanti sui versanti Tirrenici e zone interne dove potrebbero assumere carattere di rovescio e/o temporale.

Giornata ventosa anche sulla terraferma per venti da sud-ovest moderati con locali rinforzi.

Temperature in lieve aumento sui versanti Ionici.

Mari & Venti

Giovedì

Mar Tirreno poco mosso, mar Ionio mosso. Venti ovunque di direzione variabile: deboli sul Tirreno, localmente moderati sullo Ionio dove, in particolare su Golfi di Corigliano e Squillace, a tratti i venti si disporranno da ovest moderati.

Venerdì

I venti che precedono la perturbazione soffieranno ovunque di libeccio moderati, a tratti forti sull’alto Tirreno Cosentino. In conseguenza di ciò i mari saranno mossi, molto mosso in serata quasi tutto il Tirreno.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button