In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Giovedì di gran caldo sui versanti tirrenici

Nel corso della giornata di giovedì, sulla nostra regione, si raggiungerà l’apice di questa ondata di caldo africano. Come anticipato precedentemente, l’arrivo di masse d’aria particolarmente calde causeranno un ulteriore rialzo delle temperature, in particolare sui versanti tirrenici ed interni, attivate in risposta per la persistenza di un’area di bassa pressione sulla penisola Iberica, bloccata nella sua evoluzione verso levante dalla presenza di un robusto promontorio anticiclonico di matrice africana sul mediterraneo centrale.
Da segnalare che, le temperature, resteranno al di sopra delle medie stagionali ancora per diversi giorni, sebbene un momentaneo e parziale calo è previsto nella giornata di venerdì.

Giovedì  cielo velato o lattiginoso per la presenza di velature alte e stratiformi; possibili nebbie lungo i litorali ionici. Temperature in ulteriore rialzo, soprattutto sui versanti tirrenici ed interni.

Giovedì di gran caldo sui versanti tirrenici

Vener cielo per lo più velato o offuscato per il passaggio di nuvolosità alta e stratiforme. Temperature in calo di alcuni gradi.

Giovedì di gran caldo sui versanti tirrenici

Mari & Venti:

Giovedì  mari mossi a tratti molto mosso con venti moderati di direzione meridionale.

Venerdì  mari mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button