In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Giornata stabile con nuvole in aumento nel week-end.

Giornata stabile con nuvole in aumento nel week-end.

Un robusto anticiclone staziona su gran parte dell’Europa centro-occidentale, Italia compresa, sul suo bordo sudorientale si attiveranno correnti fredde di origine russa che apporteranno, per il fine settimana, una modesta instabilità sui versanti ionici del cosentino e crotonese.

Giornata stabile con nuvole in aumento nel week-end
Giornata stabile con nuvole in aumento nel week-end

 

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Venerdì: Generalmente sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti sul reggino ma senza fenomeni di rilevo. Temperatura stazionaria

Sabato: Nuvolosità variabile con addensamenti, a tratti intensi, sui versanti e litorali ionici del cosentino e crotonese, associati a precipitazioni intermittenti anche di moderata intensità, nevosi sui rilevi a quote intorno a 500-600 metri. Sui rimanenti settori ionici e su quelli tirrenici, nuvole alternate a spazi soleggiati. Temperatura in generale diminuzione.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Venerdì: venti deboli nordoccidentali sul tirreno e ionio reggino e catanzarese con mare poco mosso. Dai quadranti settentrionali tra deboli e moderati sullo ionio cosentino e crotonese con locali rinforzi su quest’ultimo settore con mare tra mosso e molto mosso.

Sabato: ventilazione ovunque dai quadranti settentrionali, moderata sul tirreno con mare: tra poco mosso e mosso il settore centro settentrionale, tra mosso e molto mosso il settore centro-meridionale. Lo ionio si presenterà molto mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button