In EvidenzaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Giornata caldissima: toccati +34°C. Domani cambiamento in vista

Come da previsione, la giornata di oggi, sabato 1 maggio 2021, è stata caldissima sulla nostra regione con un picco di temperatura che ha superato +34°C.

In particolare dando un’occhiata ai valori di temperatura massima di oggi dalla rete di stazioni meteorologiche di meteonetwork consultabile sul nostro sito, è evidente come le aree più calde siano stati i litorali Tirrenici, la Valle del Crati, il Vibonese e soprattutto la Piana di Gioia Tauro, con valori di temperatura tipicamente estivi.

Questa è la classifica di oggi delle località più calde:

Feroleto della Chiesa (RC) +34,1°C – stazione Arpacal

Rizziconi (RC) +33,2°C – stazione Arpacal

Rosarno (RC) +32,8°C – stazione Arpacal

Zumpano – zona Menna (CS) +32,0°C – stazione di www.meteoINcalabria.com

Belsito (CS) +31,9°C – stazione Arpacal

Capo Vaticano (VV) +31,6°C – stazione Arpacal

Notevoli anche i +31,0°C di Cosenza e i +29,8°C di Vibo Valentia (stazioni Arpacal)

Si noti invece come sullo Ionio le temperature siano state più basse, sebbene in deciso rialzo rispetto ai giorni scorsi che sono stati influenzati dalla “lupa di mare”.

Nelle prossime ore, grazie a venti più freschi da ovest, si verificherà un deciso abbassamento delle temperature sui versanti Tirrenici e zone interne, che rientreranno nelle medie del periodo, mentre su quelli Ionici si manterranno ancora alte con massime intorno ai +25°C o localmente superiori, come visibile dalla mappa delle temperature previste per domenica alle ore 13:00 dal modello ad alta risoluzione WRF MC-EMM2 by meteocenter.it in esclusiva per il territorio calabrese a noi di meteoINcalabria.com:

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button