In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Freddo con possibili locali nevicate a quote basse

Insistono condizioni di Freddo con possibili locali nevicate a quote basse, dalla giornata di mercoledi sui versanti ionici, a causa della formazione di un minimo depressionario a sud della Sicilia in approfondimento. Tale condizione, indurrà una maggiore intrusione di aria umida che andrà a convergere con quella fredda e secca preesistente.

Freddo con possibili locali nevicate a quote basse
Freddo con possibili locali nevicate a quote basse

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore

Martedì: tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sul cosentino ionico, Sila e reggino tirrenico con locali deboli precipitazioni, nevose a quote basse. Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Giornata ancora molto fredda con temperature al di sotto dei valori tipici del periodo.

Mercoledì: poche nuvole al mattino, tranne sui versanti esposti del cosentino ionico e crotonese con locali precipitazioni, nevose su sila greca anche a quote basse. Dal pomeriggio, generale aumento della nuvolosità lungo l’intera fascia ionica con precipitazioni, nevose intorno ai 200-300 metri su cosentino e crotonese, 300-400 metri sul catanzarese e 500-600 metri sul reggino. Temperatura in lieve rialzo a causa di correnti più umide sudorientali.

Mari & Venti:

Martedì: Venti moderati da grecale con mari: poco mosso il tirreno centro-meridionale, mosso il tirreno settentrionale e lo ionio centro-settentrionale, molto mosso lo ionio meridionale.

Mercoledì: Venti moderati da levante con mari generalmente mossi, poco mosso il tirreno centro-meridionale.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button