Notizie Meteo

Fine settimana variabile con una debole instabilità

causata dalla persistenza di afflusso di correnti umide nord-occidentali

L’ imminente fine settimana, sulla nostra regione, sarà caratterizzato della variabilità e da una debole instabilità, causata dalla persistenza di afflusso di correnti umide nord-occidentali che causeranno addensamenti e deboli piogge, in particolare lungo la fascia tirrenica nella giornata di sabato, e sul resto della regione nella giornata di domenica.

Sabato (fig. 2) al mattino nubi sparse sui versanti tirrenici con possibili piogge; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle zone interne con possibili piogge. Altrove poco o parzialmente nuvoloso. Temperature stazionarie.

domenica (fig. 3) irregolarmente nuvoloso su tutta la Calabria con possibili piogge nel corso della giornata, e parziali o momentanee schiarite. Temperature stazionarie.

Mari & Venti:

Sabato (fig. 4) mosso il mar Tirreno con moto ondoso in aumento nel corso della giornata, con venti inizialmente deboli ma in rinforzo nel corso della giornata di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti di direzione variabile.

Domenica (fig. 5) molto mosso il mar tirreno con moto ondoso in diminuzione nel corso della giornata e con venti moderati dai quadranti occidentali; mosso il mar Ionio con venti deboli di direzione settentrionale.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button