In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Fine settimana variabile con temperature gradevoli

Una saccatura presente sull’Europa Centro-Orientale nelle prossime si allungherà verso sud estendendo la sua area d’influenza sino all’Italia ed andando ad erodere la debole alta pressione che ha interessato il nostro territorio. Il risultato sarà un fine settimana all’insegna della variabilità con temperature consone per il periodo e poche piogge, in attesa di maggiore instabilità per l’inizio della prossima settimana.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: sabato

Parzialmente nuvoloso su tutta la regione, con nuvolosità più consistente su Vibonese e Reggino dove potrebbero verificarsi anche isolati piovaschi. Temperature stazionarie.

Meteo dopodomani: domenica

Al mattino cielo poco o al più parzialmente nuvoloso ovunque. Dal primo pomeriggio aumento della nuvolosità sulla Calabria settentrionale, in estensione sul Crotonese, con possibilità di rovesci sparsi in particolare sulle aree montuose di Sila e Pollino, nonché sull’alto Cosentino. Temperature ancora stazionarie.

Mari & Venti

Meteo domani: sabato

La ventilazione sarà debole a regime di brezza. Mari quasi calmi o poco mossi.

Meteo dopodomani: domenica

Mari ancora quasi calmi o poco mossi con venti deboli di direzione variabile, che sul medio e alto Ionio saranno prevalenti da nord localmente moderati.

Foto di copertina di Luca Colistra

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button