In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Fine settimana stabile e soleggiato sulla Calabria. Da lunedì peggioramento del tempo

Il fine settimana sarà stabile e soleggiato su quasi tutta la Calabria; inoltre sarà mite sulle zone interne e le aree Ioniche, mentre le zone costiere Tirreniche risulteranno più fresche.

Da lunedì però, è previsto un cambiamento del tempo, con l’arrivo di una perturbazione che apporterà qualche pioggia, qualche nevicata sui monti e, a partire da martedì, anche un deciso calo delle temperature.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: sabato

Cielo ancora sereno: solo al mattino si verificherà il passaggio di nubi medio-alte del tutto innocue da nord verso sud. Temperature in ulteriore lieve rialzo su zone interne e aree Ioniche.

Meteo dopodomani: domenica

Cielo sereno. Poche nubi saranno presenti solo su coste Tirreniche. Temperature grosso modo stazionarie: locali lievissime diminuzioni potrebbero avvenire solo nei valori massimi.

Mari & Venti

Meteo domani: sabato

Sui golfi di Corigliano e Squillace e sul basso Ionio i venti, in particolare durante le ore notturne, soffieranno dai quadranti occidentali moderati o forti rendendo i relativi bacini mossi sottocosta, molto mossi a largo. Anche sullo Stretto di Messina soffieranno venti da nord moderati.

Il mar Tirreno, invece, sarà poco mosso sotto venti che dal pomeriggio si predisporranno da ovest e nord-ovest fra deboli e moderati.

Meteo dopodomani: domenica

Mari generalmente mossi. Venti da ovest fra deboli e moderati sul Tirreno, mentre sullo Ionio soffieranno durante le ore diurne da sud e sud-ovest moderati, mentre durante quelle notturne da ovest e nord-ovest fino tra moderati e forti su golfi di Corigliano e Squillace e basso Ionio.

Foto in copertina di Marco Garcea

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button