In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie Meteo

Fine settimana più caldo… ma senza eccessi

Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato da tempo stabile, salvo locali disturbi su tutta l’Italia e caldo senza eccessi: si raggiungeranno picchi intorno ai 35 gradi un po’ su tutta la penisola, per il ritorno dell’anticiclone tropicale sul mediterraneo centrale.
L’influenza del promontorio anticiclonico sul centro-nord dell’Italia sarà di breve durata infatti, già con l’inizio della prossima settimana, l’avvicinarsi di una goccia fredda in quota causerà un calo delle temperature, mentre il meridione d’Italia dovrebbe restare sotto il dominio dell’anticiclone per tutta la nuova settimana, sebbene senza picchi eccessivi.

Fine settimana più caldo... ma senza eccessi
Fine settimana più caldo… ma senza eccessi

 

 

Vener (fig. 2) cielo poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose per lo sviluppo di nuvolosità cumiliforme con possibili piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale. Temperature stazionarie.

Sabato (fig. 3) nella notte tra  venerdì e sabato, e sino al primo mattino di sabato,  possibili veloci acquazzoni sul cosentino e il crotonese; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose dove potrebbero verificarsi piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale in estensione nelle aree limitrofe. Temperature in leggero aumento.

Mari & Venti:

Vener (fig. 4) mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale ; poco mosso il mar Ionio con venti di direzione variabile.

Sabato (fig. 5) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale ; calmo o poco mosso il mar Ionio con venti a regime di brezza.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button