In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Fine settimana perturbato sulla Calabria

L’ormai imminente fine settimana sarà caratterizzato dal transito di una perturbazione che causerà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche.
La fase perturbata colpirà maggiormente i versanti tirrenici ed interni, dal pomeriggio-sera di sabato, ed in modo particolare quelli della Calabria centro-settentrionale, dove localmente i fenomeni potrebbero risultare anche di forte intensità e a carattere temporalesco.
Le temperature nella giornata di domenica subiranno un deciso calo e ritorneranno in linea con le medie stagionali, per il sopraggiungere di venti a tratti forti di maestrale che causeranno anche un deciso innalzamento del moto ondoso in particolare sul mar Tirreno, dove si prevede mare agitato.

Sabato (fig. 2) cielo generalmente nuvoloso, in particolare dalla seconda parte della giornata e sui versanti tirrenici ed interni, con piogge diffuse anche a carattere di rovescio e/o temporali; localmente, i fenomeni potrebbero risultare anche di forte intensità. Temperature in calo.

Fine settimana perturbato sulla Calabria

Domenica (fig. 3) cielo generalmente nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni con piogge localmente anche di forte intensità; altrove cielo parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, con piogge sparse. Temperature in deciso calo e possibili deboli nevicate sui rilievi.

Fine settimana perturbato sulla Calabria

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti


Sabato (fig. 4) mosso il mar Tirreno con venti di direzione meridionale; dalla seconda parte della giornata i venti si disporranno dai quadranti occidentali. Sarà mosso, a tratti molto mosso, anche il mar Ionio, con venti dai quadranti meridionali.

Domenica (fig. 5) agitato il mar Tirreno con venti moderati. a tratti forti, di Maestrale ; molto mosso il mar Ionio con venti di direzione occidentale.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button