In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Fine settimana con tempo incerto

Deboli nevicate sui monti

L’ormai imminente fine settimana sarà caratterizzato da una fase di tempo incerto, con una debole – a tratti moderata – instabilità che, in momenti diversi, interesserà tutta la nostra regione a causa della lenta evoluzione dell’area di bassa pressione ormai presente da più giorni sul mediterraneo. Le temperature subiranno un ulteriore leggero calo, infatti la quota neve si attesterà intorno i 1000-1100 m su Pollino e Sila e sopra i 1200 m su Serre e Aspromonte.

Sabato (fig. 2) cielo per lo più nuvoloso con piogge localmente anche di forte intensità, in particolare sulla Calabria centro-settentrionale, e nevicate fino a 1000-1100 m su Pollino e Sila, altrove sopra i 1200-1300 m. Temperature in leggero calo.

Fine settimana con tempo incerto

Domenica (fig. 3) continuerà una debole al più moderata instabilità sui versanti tirrenici ed interni in particolare sulla Calabria meridionale con quota neve inizialmente intorno i 1200-1300 m in rialzo nel corso della giornata; altrove cielo parzialmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni. Temperature in leggero aumento.

Fine settimana con tempo incerto

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Sabato (fig. 4) mari generalmente mossi con venti che si disporranno dai quadranti settentrionali sul mar Ionio e alto Tirreno, di direzione occidentale sull’area dello stretto ed a regime di brezza altrove.

Domenica (fig. 5) mari mossi con venti che spireranno di direzione nord-occidentale.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button