In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Fine settimana con tante nubi e piogge su tutta Italia

Temperature sotto le medie

Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato da tante nubi e piogge un pò su tutta Italia. Il tutto per via di masse d’aria umida in risalita dal nord Africa.

Nel dettaglio sabato è attesa nuvolosità estesa su tutto il Paese che interesseranno in particolare il nord-ovest, con fenomeni localmente abbondanti sull’arco Alpino, le regioni centrali Tirreniche, la Sardegna ed il sud, qui i fenomeni saranno maggiormente localizzati ed intensi sui versanti orientali dei monti. Sulle restanti aree non sono previsti fenomeni degni di nota.

Domenica ancora nuvolosità irregolare presente un pò su tutto il Paese ma con ampie schiarite sull’Adriatico settentrionale e nord-est. Ancora piogge, anche di moderata o forte intensità, interesseranno la Sardegna, la Sicilia, i versanti orientali di Calabria e Lucania, i versanti occidentali dell’Appennino Centrale ed i versanti orientali delle Alpi occidentali.

Le temperature rimarranno sotto media ovunque per tutto il weekend.

Nella mappa in evidenza la stima delle piogge previste durante il corso del fine settimana (le aree in bianco rappresentano zone non interessate dalle piogge, poi con i colori dall’azzurro-blu-giallo-rosso-viola la scala degli apporti al suolo da deboli ad abbondanti).

Per ulteriori dettagli consultate il meteo località per località al seguente link (clicca qui)

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button