In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Fine settimana con clima mite…

Il fine settimana sarà caratterizzato da un clima decisamente mite visto il periodo; le temperature raggiungeranno valori praticamente estivi, in particolare sui versanti tirrenici ed interni.
L’afflusso di masse d’aria molto calde dal nord-Africa faranno schizzare all’insù la colonnina di mercurio, in modo particolare nella giornata di Sabato , mentre nel corso di domenica inizierà un progressivo calo delle temperature e si completerà tra le giornate di lunedì e martedì ritornando a valori più consoni al periodo.

 

 

Sabato (fig. 2) cielo parzialmente nuvoloso sui versanti ionici catanzaresi e crotonesi con possibili ma isolati e debolissimi fenomeni; altrove cielo velato. Nel corso della giornata possibile aumento della nuvolosità per il passaggio di nuvolosità medio-alta, senza fenomeni. Temperature in aumento in particolare sui versanti tirrenici, che risulteranno di diversi gradi al di sopra delle medie stagionali.

fine settimana con clima mite

domenica (fig. 3) cielo alternanza di schiarite e annuvolamenti per il transito di nuvolosità medio- alta e stratiforme. Temperature in graduale calo.

fine settimana con clima mite

Mari & Venti:

Sabato (fig. 4) mosso il mar Tirreno con venti di direzione meridionale ; molto mosso il mar Ionio con venti moderati di scirocco.

Domenica (fig. 5) mari generalmente mossi o molti mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di scirocco sul mar Ionio.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button