In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Fine settimana bello e mite sulla Calabria

Un promontorio d’alta pressione interessa il Mediterraneo Occidentale, quindi anche la nostra regione dove si godrà un weekend con tempo bello e mite.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: sabato

Al mattino nubi basse del tutto innocue saranno presenti solo sui litorali Tirrenici Cosentini e Catanzaresi in successivo dissolvimento; altrove sereno. Nel pomeriggio si formerà modesta nuvolosità su Pollino e Sila, ma senza fenomeni significativi. Temperature massime in lieve aumento su Valle del Crati, Piana di Sibari e versanti Ionici in genere.

 

Meteo dopodomani: domenica

Ancora una volta al mattino sereno ovunque ad eccezione di innocue nubi sparse sui litorali Tirrenici; nel pomeriggio consueta formazione di nuvolosità cumuliforme su Pollino e Sila, ma anche in questo caso senza nessun fenomeno significativo. Temperature in generale lieve aumento nei valori minimi. Anche le massime aumenteranno sui versanti Tirrenici e la Valle del Crati: su quest’ultima localmente si potrebbero superare i 30°C.

Di seguito la mappa delle temperature massime previste per domenica dal modello SWISS HD su base ECMWF: come si vede picchi di 31°C sono previsti nel “cuore” della Valle del Crati. Discretamente caldo anche il Marchesato Crotonese con valori massimi sino a 27/28°C:

Mari & Venti

Meteo domani: sabato

Lo Stretto di Messina sarà mosso sotto venti da nord moderati; anche il Golfo di Squillace si presenterà mosso a causa di venti da nord-ovest moderati. Tutti gli altri mari, invece, saranno quasi calmi o poco mossi con venti deboli di direzione variabile.

Meteo dopodomani: domenica

Mari quasi calmi o poco mossi, sotto venti di direzione variabile generalmente deboli anche se saranno possibili rinforzi sui bacini Ionici Crotonesi e su Golfo di Taranto.

Foto in copertina di Luca Colistra

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button