In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Fine settimana alle prese con le ultime precipitazioni

La vasta area depressionaria nord-Atlantica che sta apportando maltempo ormai da molti giorni, prima di abbandonare definitivamente la Calabria a partire da lunedì, provocherà la formazione di un’ultima perturbazione che ci interesserà tra sabato e domenica apportando residue precipitazioni sparse.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Sabato

Nuvolosità variabile, con piogge che sino al primo mattino interesseranno soprattutto i versanti Tirrenici e le zone interne, con deboli residue nevicate oltre i 1400 m s.l.m, e successivo miglioramento. Nel pomeriggio possibilità di piovaschi su Cosentino Ionico e Crotonese. In serata peggioramento del tempo con piogge sparse soprattutto su Reggino e Vibonese. Temperature stazionarie.

Domenica

Miglioramento del tempo con nubi e precipitazioni residue su area del Pollino, Cosentino Ionico, Vibonese e Reggino Tirrenico, e nevicate che sullo stesso Pollino e Sila Greca cadranno oltre i 1300/1400 m s.l.m., mentre sull’Aspromonte a quote più elevate. Sul resto del territorio cielo poco nuvoloso. Temperature in diminuzione nei valori minimi sul Cosentino.

Mari & Venti

Sabato

Venti di direzione variabile, con mar Tirreno e Ionio Crotonese mossi, mentre il resto del mar Ionio sarà poco mosso sottocosta, mosso al largo.

Domenica

Venti dai quadranti settentrionali quasi ovunque moderati, forti solo su Golfo di Taranto e Ionio Crotonese. In conseguenza di ciò i mari saranno quasi tutti molto mossi, con l’eccezione del basso Ionio che sarà mosso.  

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button