In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Finalmente irrompe l’ Autunno!

i maggiori centri di calcolo, infatti, vedono un Atlantico in forma smagliante

Finalmente irrompe l’ Autunno!

Dopo 2 mesi dall’ingresso della stagionale autunnale meteorologica, caratterizzata però da un clima mite e stabile, entra nel vivo l’autunno; i maggiori centri di calcolo, infatti, vedono un Atlantico in forma smagliante che favorirà una fase meteo decisamente perturbata, dopo il primo accenno avuto nei giorni scorsi, con un graduale calo delle temperature e le prime consistenti piogge.

Nel corso della giornata di mercoledì arriverà la seconda perturbazione del mese di novembre, che sarà accompagnata da venti moderati, a tratti forti, di Libeccio che innalzeranno le colonnine di mercurio sino a giovedì.

Dopo un venerdì interlocutorio, il prossimo fine settimana e l’inizio della prossima, saranno caratterizzati da una instabilità accentuata ed un ulteriore calo delle temperature, causato dall’arrivo di aria polare marittima sul Mediterraneo centrale che favorirà la formazione di un profondo vortice di bassa pressione; con il suddetto calo potrebbe anche arrivare la prima neve sui monti.

Tuttavia, vista la distanza temporale, per conferme e maggiori approfondimenti si rimanda, come di consueto, ai nostri prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoINcalabria.com.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button